BeBeez dedica un articolo al crowdfunding e cita il caso di un progetto immobiliare a Genova.
La redazione di BeeBeez riporta:
San Luca Immobiliare, società che si occupa di compravendita e ristrutturazione di immobili in Liguria ed è partecipata da Redelfi (holding di investimenti con focus su pmi e startup innovative nel settore green energy, fintech, circular economy, new technology e immobiliare), ha raccolto 150 mila euro con una campagna di lending crowdfunding sul portale Housers (si veda qui il comunicato stampa).
San Luca Immobiliare, con sede a Genova, è stata fondata dall’amministratore unico Luca Sarritzu. Nel 2019, Redelfi ha rilevato il 40% della società. L’ingresso di Redelfi nel capitale di San Luca Immobiliare ha accelerato il processo di innovazione e digitalizzazione della società, con l’obiettivo di far crescere il business aziendale e trasformare l’azienda da operatore del settore immobiliare tradizionale a player di riferimento nel settore proptech.
La campagna di lending crowdfundning, aperta il 3 marzo 2020 e chiusa il 3 aprile scorso, era finalizzata a finanziare il progetto GPA (acronimo di Genova Porto Antico). I proventi della campagna serviranno per ristrutturare e rivendere un appartamento nel centro storico di Genova. Alla campagna hanno aderito 426 investitori. Il progetto ha un rendimento del 9% in 12 mesi.
Raffaele Palomba, amministratore delegato e cofondatore di Redelfi, ha dichiarato: “Siamo estremamente soddisfatti di questa operazione che rappresenta per noi un grande successo sia per il raggiungimento al 100% del target di raccolta che ci eravamo prefissati, sia per le condizioni di mercato attuali che hanno interessato il settore immobiliare e che sono strettamente legate all’emergenza Covid-19. Grazie alle nostre expertise e al crowdfunding sul territorio siamo riusciti a ottimizzare le tecnologie a nostra disposizione, favorendo l’incontro e la creazione di soluzioni digitali con un focus specifico sul settore immobiliare“.
Clicca qui per leggere l’articolo.