Skip to main content
Press Review

Websim tomorrow Redelfi lands in Piazza Affari

Webism reports the press release. Tomorrow Redelfi lands in Piazza Affari.

Below we report the article and by clicking here you can read the italian news online.

REDELFI – Domani sbarca a Piazza Affari
Redelfi, management company attiva nell’ambito della transizione digitale e green, domani sbarcherà a Piazza Affari.

In fase di Ipo, sono stati raccolti 3,45 milioni di euro (in caso di integrale esercizio dell’opzione greenshoe in aumento di capitale concessa dalla società a Integrae SIM per 450.000 euro), con un prezzo per ciascuna azione pari a 1,25 euro, a fronte di una domanda complessiva pari a circa 1,2 volte l’offerta.

Sulla base di tale prezzo è prevista una capitalizzazione di mercato (equity value post money), pari a circa 10,1 milioni (circa 10,5 milioni in caso di integrale esercizio dell’opzione greenshoe).

Nell’ambito dell’operazione saranno inoltre emessi 2.760.000 Warrant ‘Redelfi 2022-2025’, assegnati gratuitamente nel rapporto di un Warrant ogni azione di nuova emissione sottoscritta nell’ambito del collocamento o dell’esercizio dell’opzione di over allotment.

Redelfi è a capo del Gruppo attivo nell’ambito della transizione digitale e green attraverso tre Business Unit operanti nei settori Green, MarTech e GreenTech.

Il Gruppo ha chiuso il 2021 con un Valore della Produzione (consolidato pro-forma) pari a 1,2 milioni di euro e un Risultato Netto pari a 3,5 milioni, quest’ultimo a seguito di operazioni straordinarie.

La Posizione Finanziaria Netta è cash positive per 0,1 milioni e il Patrimonio Netto è pari a 5,6 milioni. Nel 2021 il Gruppo ha effettuato investimenti per circa 4,5 milioni.

Nella sua Equity Reserch pre-ipo, Integrae Sim sottolinea che i mercati di riferimento in cui opera la società “sono caratterizzati da un altissimo potenziale di crescita”.

Il segmento Martech prevede investimenti globali stimati superiori a 335 milioni di euro nel 2025 e un cagr 2019-2025 di circa il 44%.

Il Green e il GreenTech sono trainati dai crescenti requisiti a livello internazionale che indirizzano verso l’impiego di fonti rinnovabili.

Entro il 2030 si richiede il taglio delle emissioni di almeno il 55% rispetto ai livelli del 1990.