CrowdfundingPress Review

Press Release: Redelfi closes its crowdfunding equity campaign raising more than 1.1 million euros

By 21 April 2021No Comments

Redelfi successfully closes the equity crowdfunding campaign raising more than 1.1 million euros.

The equity crowdfunding campaign on the Opstart platform ends. The minimum funding target was € 300,000 and has closed successfully at over € 1.1 million. Download here the pdf of the italian press release or read the full news below.

Redelfi chiude con successo la campagna di equity crowdfunding. Raccolti 1.1 milioni di Euro.

Genova, 21 aprile 2021

Redelfi, management company attiva nella selezione di PMI e startup innovative ad alto potenziale di crescita, conclude oggi la propria raccolta di Equity Crowdfunding lanciata sulla piattaforma Opstart. La soglia target minima di 300.000 Euro è stata raggiunta dopo poche ore e la raccolta totale ha superato 1,1 milioni di Euro. La raccolta è finalizzata allo sviluppo dei prodotti di intelligenza artificiale, realtà aumentata e big data della controllata Enginius, PMI innovativa operante nel settore martech.

Raffaele Palomba, Amministratore Delegato ha dichiarato: “Abbiamo deciso di fare una raccolta su canali alternativi e innovativi, lanciando la prima campagna di equity crowdfunding. Da oggi lavoreremo insieme a Enginius per sviluppare prodotti che rivoluzioneranno il digital marketing e il product placement.”.

I soci sottoscrittori di Redelfi, con la loro adesione alla campagna, saranno di conseguenza partecipi dello sviluppo e della crescita della controllata Enginius Srl.

Redelfi, è una management company con l’obiettivo di selezionare e investire in startup e PMI caratterizzate da un percorso innovativo di prodotto o processo nel rispetto dei criteri ESG.

Redelfi è una società solida e con una visione internazionale, genera un fatturato proprio derivante dalla consulenza che la rende indipendente dalle partecipate, diversifica per attività e per settori al fine di minimizzare il rischio e valorizza società che beneficiano di una gestione smart.
Recentemente Redelfi ha effettuato l’exit da Renergetica, società fondata, strutturata, quotata all’AIM, per un controvalore di quasi 7 milioni di Euro e con una plusvalenza di circa 5 milioni di Euro, cedendo il 21,14%.

Nell’ultimo anno Redelfi ha iniziato il percorso di sviluppo nel settore del martech investendo anche in Futurevox, startup che opera nel settore digital marketing con particolare attenzione alle campagne di attivismo sociale in Europa.

Enginius, è una PMI Innovativa operante nel campo dell’informatica e consulenza digitale, specializzata nell’ambito dei Big Data, nella realizzazione di piattaforme scalabili e nei servizi innovativi. L’innovativo prodotto di Enginus si chiama Lumiere, piattaforma che permetterà di integrare contenuti pubblicitari in modo naturale all’interno dei video online e on-demand. I contenuti saranno inseriti con realtà aumentata, tramite tecnologia deep fake, senza alcun disturbo per l’utente e saranno customizzabili sulla base degli utenti, del tempo e dei mercati di sbocco.

Il presente comunicato è disponibile sul sito internet www.redelfi.com, sezione News

Redelfi, con sede legale a Milano, è una management company che seleziona PMI e startup innovative per accelerarne lo sviluppo. La società investe in società ad alto potenziale di crescita, caratterizzate da una forte innovazione con l’obiettivo di accompagnarle in quotazione, puntando alla valorizzazione delle idee e dei progetti delle aziende.

COMMUNICATION & MARKETING
Redelfi | Angela Rosa Lembo | angela.lembo@redelfi.com | T: +39 010 0996616 | Via Luccoli, 29/9 – 16123 Genova
FINANCIAL MEDIA RELATIONS
IR Top Consulting | Domenico Gentile – Antonio Buozzi | d.gentile@irtop.com | T: + 39 02 4547 3884/3 | Via Bigli, 19 – 20121 Milano