Leggi il comunicato stampa in formato PDF
REDELFI AMPLIA LO SVILUPPO BESS IN ITALIA CON UNA NUOVA PIPELINE DI 500 MW
Milano, 18 luglio 2024
Redelfi S.p.A. (“Redelfi” o la “Società”), società a capo dell’omonimo Gruppo industriale con sede operativa a Genova – impegnata nello sviluppo di infrastrutture innovative e sostenibili per favorire la transizione energetica, e quotata sul segmento Euronext Growth Milan di Borsa Italiana, comunica che tramite Renueva S.p.A., società di diritto italiano controllata indirettamente da Redelfi, ha avviato una partnership con la società Infralab S.r.l. (“Infralab”) per lo sviluppo di progetti di Battery Energy Storage System stand-alone (“BESS”) in Italia, costituendo la joint venture Ribess S.r.l. (“Ribess”), partecipata in modo paritetico al 50%.
Questa partnership consentirà lo sviluppo, in tre anni, di sei progetti BESS già individuati, per una potenza totale di 500 MW, che saranno apportati pariteticamente da entrambi i soci, i quali potranno beneficiare di una performance fee che verrà assegnata al termine dello sviluppo di tutti i progetti, sulla base di criteri quantitativi e qualitativi.
L’accordo ha due scopi principali, in primo luogo l’incremento del ruolo di developer di Redelfi nel mercato BESS italiano, tramite il supporto delle competenze ingegneristiche di Infralab; in secondo luogo, il rafforzamento della collaborazione con il socio Infralab.
Davide Sommariva, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Redelfi S.p.A. ha commentato: “Siamo felici di aver incrementato la partnership con Infralab che già conosciamo per le grandi competenze tecniche e ingegneristiche. Questo accordo consolida ulteriormente la posizione sempre più centrale di Redelfi come developer BESS in Italia con l’intenzione di perseguire gli obiettivi prestabiliti.”
Il presente comunicato stampa è disponibile sul sito web www.redelfi.com, sezione Investor Relations > Comunicati Stampa e su www.1info.it.
***
Redelfi è la Società a capo del Gruppo attivo nell’ambito della transizione digitale e green adottando un approccio fortemente innovativo nella definizione dei prodotti, servizi e processi con un’elevata attenzione al rispetto dei principi ESG nella gestione aziendale. Nell’esercizio 2023 il Gruppo ha realizzato un Valore della Produzione pari a Euro 11 milioni e un Risultato Netto pari a Euro 3 milioni. La Posizione Finanziaria Netta è cash negative per Euro 4,8 milioni e il Patrimonio Netto è pari a Euro 25 milioni.
Contatti:
EMITTENTE
Redelfi | Investor Relations Manager | Erika Padoan | investor-relations@redelfi.com | T: +39 320 7954739 | via A. Scarsellini, 119 Torre B “I Gemelli” 11 piano, 16149 Genova
Redelfi | Media Relations | Carolina Beretta | carolina.beretta@redelfi.com | via A. Scarsellini, 119 Torre B “I Gemelli” 11 piano, 16149 Genova
INVESTOR & FINANCIAL MEDIA RELATIONS
IR Top Consulting | Investor Relations | ir@irtop.com | T: + 39 02 4547 3884/3 | Via Bigli, 19 – 20121 Milano
IR Top Consulting | Media Relations | d.gentile@irtop.com | T: + 39 02 4547 3884/3 | Via Bigli, 19 – 20121 Milano
EURONEXT GROWTH ADVISOR
Integrae SIM | info@integraesim.it | T: +39 02 96846864 | Piazza Castello, 24 – 20121 Milano

