Skip to main content
Comunicati Stampa

Pubblicazione dell’avviso di convocazione dell’Assemblea Ordinaria degli Azionisti Redelfi S.p.A.

By 9 Aprile 2024No Comments

Leggi il comunicato stampa

 

Milano, 09 aprile 2024

Redelfi S.p.A. (“Redelfi” o la “Società”), società a capo dell’omonimo Gruppo industriale con sede operativa a Genova – impegnata nello sviluppo di infrastrutture innovative e sostenibili per favorire la transizione energetica, e quotata sul segmento Euronext Growth Milan di Borsa Italiana, informa dell’avvenuta pubblicazione in data odierna dell’avviso di convocazione dell’Assemblea Ordinaria degli Azionisti sul proprio sito internet www.redelfi.com (nella sezione Investor Relations > Assemblea degli Azionisti), sul sito internet www.borsaitaliana.it (nella sezione Azioni > Documenti) e, per estratto, sul quotidiano “Il Sole 24 Ore”.

***

I legittimati all’intervento e all’esercizio del diritto di voto sono convocati all’Assemblea Ordinaria di Redelfi S.p.A. (la “Società”), presso la sede operativa della Società in Genova, Via Scarsellini 119, il giorno 24 aprile 2024, alle ore 11.00, in unica convocazione, per discutere e deliberare sul seguente

O R D I N E D E L G I O R N O

1. Approvazione del Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2023 della Società; esame delle relazioni degli Amministratori, del Collegio Sindacale e della Società di Revisione. Presentazione del bilancio consolidato al 31 dicembre 2023. Delibere inerenti e conseguenti.
2. Destinazione del risultato di esercizio. Delibere inerenti e conseguenti.

Informazioni sul capitale sociale e sui diritti di voto
Il capitale sociale è pari ad Euro 423.054,28, interamente sottoscritto e versato, rappresentato da n. 8.461.080 azioni ordinarie. Ogni azione ordinaria attribuisce il diritto ad un voto nelle assemblee ordinarie e straordinarie della Società. Alla data del presente avviso la Società detiene n. 247.500 azioni proprie, corrispondenti al 2,92% del capitale sociale. Le informazioni circa la composizione del capitale sociale sono disponibili sul sito della Società all’indirizzo www.redelfi.com (sezione Investor relations >Info per gli Azionisti).

Diritto di intervento
Hanno diritto di intervenire in Assemblea, ai sensi dell’art. 83-sexies del D. Lgs. n. 58/1998 come successivamente modificato (di seguito, il “TUF”), coloro che sono legittimati all’intervento in Assemblea e all’esercizio del diritto di voto per i quali la Società abbia ricevuto la comunicazione, rilasciata da un intermediario abilitato ai sensi della disciplina applicabile, attestante la titolarità delle azioni sulla base delle evidenze delle proprie scritture contabili relative al termine della giornata contabile del settimo giorno di mercato aperto precedente la data dell’Assemblea (ossia il 15 aprile 2024). Le registrazioni in accredito e in addebito compiute sui conti successivamente al suddetto termine non rilevano ai fini della legittimazione all’esercizio del diritto di voto in Assemblea e pertanto coloro che risulteranno titolari di azioni successivamente al 15 aprile 2024 non avranno diritto di partecipare né di votare in Assemblea. La
comunicazione effettuata dall’intermediario abilitato deve pervenire alla Società, entro il termine della giornata contabile del terzo giorno di mercato aperto precedente la data dell’Assemblea (ossia il 19 aprile 2024). Resta ferma la legittimazione all’intervento nell’Assemblea e all’esercizio del diritto di voto qualora le comunicazioni siano pervenute alla Società oltre tale termine, purché entro l’inizio dei lavori assembleari.

Ulteriori disposizioni per l’intervento in via telematica
Ai sensi degli Artt. 17.4 e 17.5 dello Statuto, l’intervento in Assemblea e l’esercizio del diritto di voto possono svolgersi anche tramite video-conferenza a mezzo di collegamento al seguente link https://us06web.zoom.us/j/86491873846. Coloro i quali intendano partecipare all’Assemblea dovranno inviare – entro le ore 12:00 del 23 aprile 2024 – apposita richiesta all’indirizzo e-mail della Società redelfi@legalmail.it allegando (i) copia della certificazione bancaria di cui al precedente paragrafo (Diritto di intervento), (ii) copia di un valido documento di identità del soggetto partecipante munito di foto; in caso di rappresentante di persona giuridica o delegato ai sensi del successivo paragrafo (Voto per delega) dovrà altresì essere inviata evidenza dei poteri atti alla partecipazione in Assemblea ovvero al conferimento della delega, nonché (iii) dell’eventuale modello di delega debitamente compilato e sottoscritto. La Società provvederà entro il termine della giornata del 23 aprile 2024 a comunicare ai soggetti che abbiano debitamente prodotto la documentazione che precede (ed al medesimo indirizzo e-mail di spedizione) l’apposito PIN per la partecipazione all’Assemblea. Non saranno legittimati alla partecipazione ed al voto soggetti che non abbiano puntualmente adempiuto alle prescrizioni di cui sopra.

Integrazione dell’ordine del giorno e presentazione di nuove proposte di delibera
Ai sensi dell’art. 126-bis T.U.F. i soci che rappresentino almeno un quarantesimo del capitale sociale avente diritto di voto nell’Assemblea possono chiedere, entro 5 (cinque) giorni dalla pubblicazione del presente avviso (ossia entro il giorno 14 aprile 2023), l’integrazione dell’elenco delle materie da trattare, indicando nella domanda gli ulteriori argomenti da essi proposti. Le richieste di integrazione dell’ordine del giorno devono essere accompagnate da una relazione illustrativa che deve essere inviata tramite messaggio di posta elettronica certificata da inviarsi al seguente indirizzo redelfi@legalmail.it, entro il termine ultimo per la presentazione della richiesta di integrazione. L’integrazione dell’elenco delle materie da trattare non è ammessa per gli argomenti sui quali l’assemblea delibera, a norma di legge, su proposta degli amministratori o sulla base di un progetto o di una relazione da essi predisposta. L’avviso integrativo dell’ordine del giorno verrà pubblicato in uno dei seguenti quotidiani: “MF-Milano Finanza”, “Italia Oggi” o “Il Sole 24 Ore”, al più tardi entro il 7° giorno precedente la data dell’assemblea (ossia entro il 17 aprile 2024).

Voto per delega
Ciascun soggetto legittimato ad intervenire in Assemblea può farsi rappresentare mediante delega scritta nei limiti e secondo le modalità previsti dalla legge, con facoltà di sottoscrivere il modulo di delega reperibile sul sito internet della Società all’indirizzo www.redelfi.com (sezione Investor Relations> Assemblea degli Azionisti), nonché sul sito internet www.borsaitaliana.it (sezione Azioni>Documenti). La delega può essere trasmessa alla Società mediante messaggio di posta elettronica certificata da inviarsi all’indirizzo redelfi@legalmail.it. Ai sensi della normativa vigente, il rappresentante dovrà conservare l’originale della delega e tenere traccia per un anno, a decorrere dalla conclusione dei lavori assembleari, delle istruzioni di voto ricevute.

Domande sulle materie all’ordine del giorno
Ai sensi dell’art. 127-ter T.U.F., ogni avente diritto al voto può porre domande sulle materie all’ordine del giorno anche prima dell’Assemblea, purché entro tre giorni antecedenti la data dell’Assemblea (ossia entro il 21 aprile 2024), cui sarà data risposta al più tardi durante l’Assemblea stessa, mediante invio delle domande tramite messaggio di posta elettronica certificata da inviarsi al seguente indirizzo redelfi@legalmail.it, accompagnata da idonea comunicazione rilasciata dall’intermediario abilitato comprovante la titolarità dell’esercizio del diritto di voto. Alle domande pervenute prima dell’Assemblea è data risposta al più tardi durante la stessa, con facoltà per la Società di fornire una risposta unitaria alle domande aventi lo stesso contenuto.

Aspetti organizzativi
I signori Azionisti (o loro delegati) che desiderino partecipare a mezzo video-conferenza sono invitati a collegarsi in tempo utile per garantire lo svolgimento dell’Assemblea. Le attività di accreditamento dei partecipanti alla riunione avranno inizio con mezz’ora di anticipo rispetto all’orario di convocazione della riunione assembleare.

Documentazione
Contestualmente alla pubblicazione del presente avviso di convocazione, la documentazione relativa all’Assemblea, ivi comprese la relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione sulle proposte deliberative concernenti le materie poste all’ordine del giorno e il modulo che i soggetti legittimati all’intervento in Assemblea hanno la facoltà di utilizzare per il voto per delega, verrà messa a disposizione dei soci e del pubblico, nei termini prescritti dalla normativa vigente, sul sito internet della Società all’indirizzo www.redelfi.com (sezione Investor Relations > Assemblea degli Azionisti), nonché sul sito internet www.borsaitaliana.it (sezione Azioni>Documenti).
Il presente comunicato stampa è disponibile sul sito web www.redelfi.com, sezione Investor Relations > Comunicati Stampa e su www.1info.it.

***

Redelfi è la Società a capo del Gruppo attivo nell’ambito della transizione digitale e green adottando un approccio fortemente innovativo nella definizione dei prodotti, servizi e processi con un’elevata attenzione al rispetto dei principi ESG nella gestione aziendale.
A seguito della relazione finanziaria semestrale 2023, il Gruppo ha realizzato un Valore della Produzione pari a Euro 4,2 milioni e un Risultato Netto pari a Euro 1,4 milioni. La Posizione Finanziaria Netta è pari a 3 milioni e il Patrimonio Netto è pari a Euro 11 milioni.

Contatti:

EMITTENTE
Redelfi | Investor Relations Manager | Erika Padoan | investor-relations@redelfi.com | T: +39 320 7954739 | via A. Scarsellini, 119 Torre B “I Gemelli” 11 piano, 16149 Genova
Redelfi | Media Relations | Carolina Beretta | carolina.beretta@redelfi.com | via A. Scarsellini, 119 Torre B “I Gemelli” 11 piano, 16149 Genova

INVESTOR & FINANCIAL MEDIA RELATIONS
IR Top Consulting | Investor Relations | ir@irtop.com | T: + 39 02 4547 3884/3 | Via Bigli, 19 – 20121 Milano
IR Top Consulting | Media Relations | d.gentile@irtop.com | T: + 39 02 4547 3884/3 | Via Bigli, 19 – 20121 Milano

EURONEXT GROWTH ADVISOR
Integrae SIM | info@integraesim.it | T: +39 02 96846864 | Piazza Castello, 24 – 20121 Milano