La nostra partecipata, Renergetica ha deliberato l’emissione di un prestito obbligazionario del valore complessivo sino a 12 milioni di euro.

Entro la prima decade del mese di agosto 2020 il Bond sarà sottoscritto da primari investitori professionali ai sensi del regolamento intermediari adottato dalla Consob con delibera n. 20307 del 15 febbraio 2018, come successivamente modificato ed integrato, per una tranche “senior” del valore di 8 milioni di Euro e, per una tranche subordinata e postergata nel rimborso rispetto alla tranche “senior” (rimborso che avverrà in unica soluzione alla scadenza del prestito) di 4 milioni di Euro, dal socio di controllo della Società, Exacto S.p.A., in sostituzione del finanziamento soci attualmente in essere.

L’intera operazione ha l’obiettivo di aumentare la disponibilità finanziaria di Renergetica per lo sviluppo e l’implementazione del business, e conferma al contempo la fiducia e il commitment del socio di controllo Exacto S.p.A. nei confronti della Società.

Hanno preso parte all’arrangement dell’operazione il nostro partner IR TOP Consulting S.p.A. nel ruolo di advisor finanziario e Grimaldi Studio Legale quale legal advisor.

Di seguito il pdf con il comunicato stampa.

Contattaci

Settore: