Le altre BU
MarTech e GreenTech

Le altre Business Unit del Gruppo si focalizzano sul MarTech e sul GreenTech, ovvero sull’evoluzione del marketing e su operazioni di tutela dell’ambiente.

Il MarTech: innovare il futuro del marketing
Nel 2021, Redelfi ha acquisito la maggioranza di Enginius, società di sviluppo IT, e ha creato la Business Unit dedicata alle tecnologie innovative integrate principalmente in ambito marketing e advertising: il MarTech.
Tra le varie applicazioni del MarTech troviamo:
- L’intelligenza artificiale che aiuterà sempre di più i marketer a comprendere le abitudini degli utenti,
- I sistemi di automation e lo sviluppo di soluzioni in backend che potranno permettere un’integrazione omnichannel e la raccolta sempre più dettagliata e completa di dati utili per segmentare e customizzare campagne di advertising,
- La realtà aumentata e virtuale che permetteranno alle agenzie media di fare campagne video sempre più immersive e performanti,
- Gli strumenti per la raccolta e lettura dei big data che supporteranno marketers, analisti e web designer per creare soluzioni CRO/UX innovative, anticipare le esigenze in costante mutamento degli utenti e creare flussi di web marketing sempre più ottimizzati per la generazione dei lead.

Jarions: la soluzione innovativa per avere tutte le comunicazioni a portata di mano
Jarions sarà un Software as a Server per aggregare, categorizzare e organizzare i contenuti provenienti da vari canali social e da diversi formati, rendendoli facilmente fruibili attraverso un’unica piattaforma e con funzionalità avanzate di ricerca e organizzazione.
Il lancio sul mercato è previsto nel 2024.

Adest: il prodotto rivoluzionario per il mondo del marketing
Enginius sta sviluppando un prodotto disruptive per rivoluzionare il mondo del web advertising: Adest. Ideato nel 2021, il prodotto è in fase di sviluppo; userà una piattaforma proprietaria per il l’inserimento dinamico di brand e prodotti all’interno di video standard e on-demand grazie agli elementi di realtà aumentata e tecnologie “deep fake”. I contenuti pubblicitari saranno personalizzati sugli interessi degli utenti, sulla localizzazione geografica e nel tempo. Il lancio sul mercato è previsto nel 2025.
Il marketing e le tecnologie sono sempre in continua evoluzione e aiuteranno chi è attivo nel settore. All’interno di questa Business Unit, Redelfi lavorerà attivamente portando competenze manageriali e digitali alla controllata Enginius che realizzerà e posizionerà i prodotti mass market Jarions e Adest e svilupperà soluzioni innovative IT per clienti e altre società del Gruppo.
Il MarTech sarà una risorsa trasversale a tutte le Business Unit per portare innovazione all’interno del Gruppo.
Il GreenTech, tecnologia al servizio dell’ambiente

Abbiamo a cuore i criteri ESG e la business unit GreenTech nasce dall’incontro tra tecnologia e soluzioni di recupero ambientale.
Le business unit MarTech e GreenTech dialogano e collaborano costantemente tra loro per dare luce a progetti di tutela ambientale supportati dalla tecnologia.
Grazie alle consolidate esperienze del management di Redelfi e l’innovazione in ambito tecnologico apportata da Enginius, le società operanti nella business unit GreenTech svilupperanno business sensibili alla collettività e volte all’abbattimento della CO2, per contribuire alla lotta per il cambiamento climatico.