Redelfi closes the first Renergetica Exit operation. La Mia Finanza talks about it.

Below is the press review and here the italian original article.

Redelfi: annuncia l’exit da Renergetica

LMF LaMiaFinanza – 30/03/2021 14:34:18

Redelfi annuncia l’exit da Renergetica S.p.A., la PMI Innovativa fondata nel 2008 il cui pacchetto azionario residuo pari al 21,14% per un controvalore di circa 6,9 Milioni di Euro è stato venduto al socio di maggioranza Exacto S.p.A.

Renergetica è una PMI Innovativa fondata da un gruppo di imprenditori genovesi tra cui Redelfi S.r.l., oggi vanta una presenza internazionale sul mercato mondiale nello sviluppo di impianti fotovoltaici ed eolici ed è quotata al mercato AIM di Borsa Italiana di Milano con simbolo REN.-MI.

Redelfi è nata come veicolo di investimento in Renergetica e oggi è diventata holding finanziaria specializzata in società innovative. L’uscita da Renergetica rappresenta un grande cambiamento societario rafforzando il percorso di sviluppo intrapreso fin dal 2008.

I soci di Redelfi, Davide Sommariva e Raffaele Palomba, hanno significativamente contribuito allo sviluppo di Renergetica ricoprendo negli anni rispettivamente la carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione e Consigliere con il ruolo operativo di Business Developer Manager.

“È la nostra prima exit”, dichiara il CEO di Redelfi Raffaele Palomba, “risultato del nostro approccio metodico e della nostra professionalità. L’operazione di vendita di Renergetica rappresenta la conclusione di un’avventura iniziata nel 2008. Vogliamo applicare l’esperienza maturata nel gestire Renergetica anche alla nuova controllata Enginius, società disruptor nel settore MarTech.”