Raggiunto il target pari a 2,8 GW di potenza nella pipeline di Bright Storage

By 3 Aprile 2024No Comments

Leggi il comunicato stampa

RAGGIUNTO IL TARGET PARI A 2,8 GW DI POTENZA NELLA PIPELINE DI BRIGHT STORAGE

TUTTI I PROGETTI BESS PRESENTATI DA REDELFI NELL’AMBITO DEL DEVELOPMENT SERVICES AGREEMENT SOTTOSCRITTO CON BRIGHT STORAGE SONO STATI ACCETTATI, PER UN TOTALE DI 2,8 GW.

Milano, 03 aprile 2024
Redelfi S.p.A. (“Redelfi” o la “Società”), società a capo dell’omonimo Gruppo industriale con sede operativa a Genova – impegnata nello sviluppo di infrastrutture innovative e sostenibili per favorire la transizione energetica, e quotata sul segmento Euronext Growth Milan di Borsa Italiana, comunica che la società controllata Bright Storage S.p.A. (“Bright Storage”), partecipata al 51% da Redelfi e al 49% da Flash S.p.A., società parte del Gruppo WRM, ha valutato positivamente e accettato tutti i progetti BESS presentati da Redelfi in virtù del Development Service Agreement (“DSA”) sottoscritto il 12 febbraio u.s. – rif. c.s. 12 febbraio 2024 -, per una capacità totale di 2,8 GW, raggiungendo così il target di sviluppo negoziato.

Il raggiungimento di questo primo obiettivo conferma l’efficacia di Redelfi in qualità di developer che, in tempi più brevi rispetto a quanto previsto, ha presentato a Bright Storage l’intera pipeline di progetti. Inoltre, la positiva valutazione e la conseguente accettazione dei progetti da parte di Bright Storage costituiscono il presupposto per l’incasso, da parte di Redelfi, della prima tranche del corrispettivo pattuito per i servizi di sviluppo ai sensi del DSA che, come già precedentemente evidenziato, apporterà alla Società ricavi recurrent sino al completamento del processo autorizzativo, tramite i gate di sviluppo definiti per ogni progetto, per una durata massima di cinque anni.

Davide Sommariva, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Redelfi S.p.A. ha commentato: “Il raggiungimento del target di sviluppo concordato nel DSA, ci rende orgogliosi del lavoro quotidiano del nostro team, che non ha solo raggiunto l’obiettivo, ma ha addirittura accelerato le tempistiche previste inizialmente, dimostrando come il know-how accumulato negli anni sia elemento fondamentale per essere efficaci nell’attività di sviluppo. In qualità di soci di Bright Storage, siamo soddisfatti di aver selezionato i progetti della pipeline e di poter proseguire attivamente l’ambizioso progetto con Flash.

Il presente comunicato stampa è disponibile sul sito web www.redelfi.com, sezione Investor Relations > Comunicati Stampa e su www.1info.it.

***

Redelfi è la Società a capo del Gruppo attivo nell’ambito della transizione digitale e green adottando un approccio fortemente innovativo nella definizione dei prodotti, servizi e processi con un’elevata attenzione al rispetto dei principi ESG nella gestione aziendale.
A seguito della relazione finanziaria semestrale 2023, il Gruppo ha realizzato un Valore della Produzione pari a Euro 4,2 milioni e un Risultato Netto pari a Euro 1,4 milioni. La Posizione Finanziaria Netta è pari a 3 milioni e il Patrimonio Netto è pari a Euro 11 milioni.

Contatti:

EMITTENTE
Redelfi | Investor Relations Manager | Erika Padoan | investor-relations@redelfi.com | T: +39 320 7954739 | via A. Scarsellini, 119 Torre B “I Gemelli” 11 piano, 16149 Genova
Redelfi | Media Relations | Carolina Beretta | carolina.beretta@redelfi.com | via A. Scarsellini, 119 Torre B “I Gemelli” 11 piano, 16149 Genova

INVESTOR & FINANCIAL MEDIA RELATIONS
IR Top Consulting | Investor Relations | ir@irtop.com | T: + 39 02 4547 3884/3 | Via Bigli, 19 – 20121 Milano
IR Top Consulting | Media Relations | d.gentile@irtop.com | T: + 39 02 4547 3884/3 | Via Bigli, 19 – 20121 Milano

EURONEXT GROWTH ADVISOR
Integrae SIM | info@integraesim.it | T: +39 02 96846864 | Piazza Castello, 24 – 20121 Milano