MarTech come Marketing e Tecnologia

Come il marketing e la tecnologia innovano il MarTech

All’inizio del 2021 Redelfi ha acquisito la maggioranza di Enginius, società che si occupa di sviluppo IT, e ha creato la Business Unit dedicata interamente allo sviluppo di tecnologie innovative integrate principalmente in ambito marketing e advertising: il MarTech.

Uno dei punti di forza di Redelfi è quello di anticipare e seguire i mega trend di mercato e con il MarTech è entrata in un settore che sta subendo una forte trasformazione non solo in ambito di innovazione ma anche nella tecnologia e nell’organizzazione.

I vantaggi del MarTech, dall'AI ai Big Data e AR

Quali sono i vantaggi del MarTech?

Il marketing e le tecnologie sono sempre in aggiornamento, insieme possono aiutare chi lavora nel settore ad anticipare trend e fare analisi più puntuali. Tra le varie applicazioni del MarTech troviamo:

  • L’intelligenza artificiale che aiuterà sempre di più i marketer a comprendere le abitudini degli utenti,
  • I sistemi di automation e lo sviluppo di soluzioni in backend che potranno permettere un’integrazione omnichannel e la raccolta sempre più dettagliata e completa di dati utili per segmentare e customizzare campagne di advertising,
  • La realtà aumentata e virtuale che permetteranno alle agenzie media di fare campagne video sempre più immersive e performanti,
  • Gli strumenti per la raccolta e lettura dei big data che supporteranno marketers, analisti e web designer per creare soluzioni CRO/UX innovative, anticipare le esigenze in costante mutamento degli utenti e creare flussi di web marketing sempre più ottimizzati per la generazione dei lead.

All’interno di questa Business Unit Redelfi lavorerà attivamente portando le competenze manageriali e digitali alla controllata Enginius che realizzerà e posizionerà i prodotti mass market Jarions e Adest e svilupperà soluzioni innovative IT per clienti e altre società del Gruppo.

Il MarTech sarà una risorsa trasversale a tutte e tre le Business Unit per portare innovazione all’interno del Gruppo della management company, per esempio, l’intervento di Enginius nel GreenTech è fondamentale per la rivoluzione di settori tradizionali come la riforestazione.

Adest: dynamic virtual product placement per campagne di advertising innovative

Enginius sta sviluppando un prodotto disruptive che rivoluzionerà il mondo del web advertising: Adest. Ideato nel 2021, momento in cui Redelfi ha deciso di investire nella società e supportare la crescita dalla fase di prototipazione fino al rilascio finale. Il prodotto, inizialmente chiamato Lumiere perché rivoluziona il mondo del content video è in fase di sviluppo e oggi ha il nome di Adest, userà una piattaforma proprietaria per il posizionamento dinamico di brand e prodotti all’interno di video standard e on-demand grazie agli elementi di realtà aumentata e tecnologie “deep fake”. I contenuti pubblicitari saranno personalizzati sugli interessi degli utenti, sulla localizzazione geografica e nel tempo. Il lancio sul mercato è previsto entro la fine del 2023.

Adest è il disruptive virtual product placement per l'advertising
Jarions è la soluzione SaaS per unire tutte le comunicazioni

Jarions: la prima soluzione SaaS per supportare le comunicazioni omnichannel

Jarions sarà un Software as a Server per aggregare, categorizzare e organizzare i contenuti provenienti da vari canali social e da diversi formati, rendendoli facilmente fruibili attraverso un’unica piattaforma e con funzionalità avanzate di ricerca e organizzazione. Durante la campagna di equity crowdfunding di Redelfi, il prodotto era stato lanciato con il nome di Bridget ma, dall’autunno del 2021 è stato rinominato in Jarions. Il lancio sul mercato è previsto entro la fine del 2022.

Richiedi Informazioni