Dall’unione del Green e della Tecnologia nasce il GreenTech

Il GreenTech e l'AgriTech di Redelfi

Il Gruppo Redelfi persegue i criteri ESG e fa innovazione tecnologica nel Green e nel MarTech. Nel 2021 Redelfi ha saputo trovare una sinergia di competenze in grado di mescolarsi tra loro e creare nuove importanti soluzioni. Seguendo i trend di mercato, Redelfi ha deciso di includere nel Gruppo diverse società che operano sia nell’agritech sia nella riforestazione, associando loro l’innovazione con elementi di blockchain e coniando un nuovo termine: il GreenTech.

Grazie alle consolidate esperienze del management di Redelfi e l’innovazione in ambito tecnologico di Enginius, le società operanti nella Business Unit GreenTech svilupperanno business particolarmente sensibili alla collettività e volte all’abbattimento della CO2 per contribuire alla lotta per il cambiamento climatico.

Con il GreenTech Redelfi riforesterà il pianeta con criptovalute

Utilizziamo blockchain e criptovalute per riforestare il pianeta

A partire dalla fine del 2021 Redelfi, tramite la partecipata Green Earth, entra in un nuovo business: la riforestazione ambientale. Oltre alla ricerca di aree geografiche nel mondo e alla piantumazione, Redelfi opererà con le altre nascenti società del settore portando l’innovazione delle criptovalute. In questo modo, gli operatori che vorranno sostenere l’ambiente e fare progetti di sostenibilità secondo i criteri ESG, potranno garantire il proprio operato grazie alla certificazione unica dei token virtuali. Con questo progetto porteremo avanti la nostra filosofia: entrare in un business che persegue i criteri ESG, portare innovazione, crescere attivamente con le attività e il team di tutto il Gruppo e creare sinergia tra le società.

Richiedi Informazioni