Skip to main content
https://www.youtube.com/watch?v=i9BwFI0Bq98
La BU Green è l’energia che muove il Gruppo e si concentra nello sviluppo di Battery Energy Storage System stand-alone (BESS) in USA e in Italia.
Forti della nostra esperienza nel settore delle energie rinnovabili, siamo entrati a fine 2022 nel mercato americano dei BESS, il più grande al mondo e ancora in fase di crescita, tramite la costituzione della joint venture BESS Power Corporation.
Dal 2023 siamo pionieri dello sviluppo dei BESS in Italia, facendo ingresso in un mercato nascente e con enormi potenzialità di crescita.

Cosa facciamo

1

Ricerca dei terreni

2

Richiesta della connessione alla rete elettrica

3

Studio di fattibilità approfondito

4

Preparazione della documentazione necessaria all’avvio dell’iter autorizzativo

5

Interazione con gli enti amministrativi per l’ottenimento dell’autorizzazione a costruire ed esercire gli impianti

Il nostro mestiere è preparare il terreno idoneo ad ospitare le infrastrutture del futuro, i Battery Energy Storage System stand-alone (BESS).
Ci occupiamo di tutte le fasi che permettono la costruzione dei BESS stand-alone e stiamo acquisendo sempre più competenze interne per lo sviluppo autorizzativo dei progetti.

Oltre ai BESS

Investiamo e gestiamo nelle Comunità Energetiche Rinnovabili
Tramite la nostra controllata CerLab, investiamo in impianti a fonte rinnovabile da mettere a disposizione delle Comunità Energetiche Rinnovabili e gestiamo l’operatività quotidiana delle CER.

Le Comunità Energetiche Rinnovabili sono associazioni di imprese, individui, famiglie o enti locali che si uniscono per produrre, consumare e condividere energia rinnovabile in modo collaborativo e sostenibile, assumendo un ruolo chiave nel processo di transizione energetica.

Produciamo energia pulita con il mini-idroelettrico
Produciamo energia utilizzando il torrente Grana e gli scarichi del canale Lanza tramite il nostro impianto di Pomaro Monferrato, in provincia di Alessandria.

Il mini-idroelettrico è una tecnologia innovativa che consente di produrre energia pulita con un impatto sull’ambiente molto inferiore rispetto agli impianti idroelettrici tradizionali.

Le attività quotidiane e di manutenzione dell’impianto consentono di ridurre ulteriormente l’impatto ambientale e di garantire un flusso costante di produzione di energia.

Se hai un terreno che non sfrutti, contattaci.

Form contatto